Contemporary Pole

È una lezione della durata di un'ora in cui la danza contemporanea e il modern-jazz si fondono con la disciplina della pole dance. Il riscaldamento comprende esercizi volti a migliorare la postura e l'eleganza, la fluidità dei movimenti e l'espressività del corpo. Si parte con delle semplici legazioni fino ad arrivare a delle vere e proprie coreografie dove il corpo e la musica si fondono dando vita ad un bellissimo spettacolo dove ognuno, con la propria sensibilità, interpreta il pezzo.

Potenziamento

È un corso, della durata di un'ora in cui, dopo un adeguato riscaldamento, si eseguono esercizi in cui la parola d'ordine è: FORZA

 

Grazie a questi esercizi studiati per noi da un personal trainer laureato in scienze motorie si migliorano il tono muscolare e la prestazione atletica, presupposti indispensabili per migliorare e crescere in questa disciplina in cui la prestazione fisica è essenziale. Si tratta principalmente di esercizi a corpo libero oppure con l'utilizzo di piccoli attrezzi quali elastici e dischi propriocettivi.

Cerchio

È una disciplina che fa parte della grande famiglia dell'acrobatica aerea. Come nella pole dance, si sviluppano buoni muscoli e il fisico ha netti miglioramenti. Anche questa lezione, della durata di un'ora e quindici, comincia con un buon riscaldamento globale del corpo, segue una fase di potenziamento che coinvolge principalmente addominali e braccia. Si comincia con lo studio di alcune semplici figure da legare poi insieme, a ritmo di musica, come fossero piccole coreografie. È un mondo in cui si avvicinano poler che cercano nuovi spunti e idee, e neofiti che vogliono provare uno sport diverso e particolare.

Baby Pole

La lezione di Baby Pole dura 1 ora e 15 minuti. Si comincia con un buon riscaldamento e una preparazione ginnica, per poi passare all’utilizzo del palo, dove si metteranno in pratica le abilità acquisite durante la preparazione. Qui studieremmo la tecnica delle prese al palo e l’acrobatica aerea. Sarà un modo sicuro e divertente di allenare i più piccoli.

Chair Dance

Si tratta di una lezione molto legata alla Pole Dance per l’intensità ma anche una novità per tutte le atlete.

Si può praticare con normalissime scarpe da ginnastica oppure con vertiginosi tacchi scintillanti, ideale per un allenamento casalingo che interessa addominali, tricipiti, glutei e gambe.

La lezione dura 1 ora e si consiglia l'utilizzo di leggins o parigine.

Pole Dance

Pole Base:

Questa lezione dura un'ora e quindici minuti; si comincia con un buon riscaldamento che coinvolge tutto il corpo per prepararsi al meglio all'utilizzo del palo. A prescindere dalla propria preparazione fisica, in questo corso, tutti gli allievi partono da zero. Qui studieremo la tecnica di base cominciando dalla semplice camminata intorno al palo, passando per i giri e le arrampicate, per poi arrivare alle inversioni e alle prime figure a testa in giù. Il palo verrà utilizzato sia in modalità spin (palo girevole) sia in modalità static (palo fisso).

Pole Intermedio :

Questa lezione dura un'ora e quindici minuti, comincia con un riscaldamento impegnativo e totale e prima dell'utilizzo del palo si esegue qualche esercizio di potenziamento mirato agli elementi che si andranno a studiare durante la lezione. È adatta a chi ha già una buona confidenza con il palo e con le inversioni e una buona base di figure. Si studiano figure più complesse e nuove combo che aiutano a sviluppare una buona forza e fluidità.

Pole Avanzato :

Come le altre lezioni di pole dance dura un'ora e quindici minuti. Comincia con un riscaldamento intensivo, un mix di resistenza e forza per poi passare all'allenamento sul palo. In questa lezione vengono spiegate e provate figure piuttosto impegnative e combo più lunghe e complesse. Si provano elementi "postati" dalle grandi star della pole, provando a superare i limiti che a volte la nostra mente ci impone.

Flexy

è un corso adatto a tutti, la lezione dura un'ora, ed è composta da esercizi finalizzati a migliorare l'elasticità muscolare, facilitando la mobilità articolare. Incrementa la flessibilità muscolo-tendinea prevenendo infortuni e contratture muscolari. Utile per poter eseguire alcune figure sul palo che richiedono flessibilità di gambe e/o schiena. È suddivisa in due livelli:

Flexy Base:

adatta a chi parte da zero e deve ancora sciogliere le prime rigidità e creare una buona base di flessibilità.

Flexy Avanzato:

adatta a chi ha già un buon livello di flessibilità e vuole spingersi oltre i propri limiti.

Exotic Pole

È una lezione coreografica della durata di un'ora in cui si indossano i tacchi. Si utilizzano il palo e il pavimento per danzare in modo sensuale e mai volgare; In questa lezione la donna gioca con la propria sensualità e ritrova o accresce la sicurezza in se stessa. Adatta a principianti che imparano a prendere confidenza con il palo ma anche a livelli avanzati in cui le ballerine oltre a danzare eseguono trick e combo di grande effetto.

Prepazione Gare

Programma studiato appositamente per l'atleta che vuole partecipare alle gare. Con lezioni individuali si prepara l'esercizio che verrà presentato in gara e, in base agli elementi inseriti, si studia l'allenamento adeguato da praticare oltre alla pole dance per aumentare la flessibilità, la fluidità del movimento, la forza e quindi preparare i muscoli sottoposti agli sforzi più importanti, evitando, tra le altre cose, infortuni dovuti ad un allenamento più intensivo.

Pole Man

La lezione di Pole Man dura 1 ora e 15 minuti.Forza, equilibrio e leve. Sono tre dei tanti fattori che distinguono una lezione di pole man. La lezione è improntata su esercizi che si avvicinano di più alla muscolatura di un uomo piuttosto che quella della donna. Ma comunque mantenendo la pulizia dei movimenti sia ingresso che in uscita di una figura.

Questo perché la pole dance non è solo per donne.

La parte di riscaldamento sviluppa principalmente la forza ma senza trascurare la flessibilità.

Orari lezioni da Giugno '17

Prezzi lezioni